Arriva la 17 edizione di Sedicicorto Forlì International Film Festival e si fa in due, on line e dal vivo.

Dal 2 all’11 ottobre a Forlì si accenderanno le luci in sala per il festival internazionale del cortometraggio che sarà in gran parte disponibile in streaming. L’appuntamento è fissato infatti su MyMovies.it, ma ci sarà spazio però anche per la sala cinematografica.

I concorsi internazionali Movie, Animalab, Experia e nazionali CortItalia e Cortinloco, saranno disponibili, come già detto, nel periodo della manifestazione su MyMovies.it, con una programmazione strutturata esattamente come quella del festival. Oltre a ciò vi è anche la possibilità di accedere a tanti contenuti extra sul sito www.sedicicorto.it.

Il Cinema San Luigi e Auditorium Intesa Sanpaolo, saranno invece i palcoscenici riservati alla terza edizione di IranFest, il festival dedicato alla cinematografia e alla cultura Iraniana. Completano il programma in sala, La notte di Cabiria (corti Internazionali) un omaggio a Federico Fellini per il centenario, Cinematica (cortometraggi internazionali dedicati al tema della tutela ambientale), e Cinemix, (Cortometraggi “Light” per durata e/o Contenuto). Le Sezioni Animare, Bebisciort e NO+D2, sono invece i 3 programmi pensati per il pubblico più giovane (2-17 anni) e saranno disponibili per le scuole richiedenti e proiettabili nelle rispettive sedi.

Abbiamo già vissuto un’anteprima speciale il 14 e 15 settembre: due serate ricche di ospiti, cinema e intrattenimento per conoscere meglio il programma del festival. La cornice è stata l’arena estiva dei Musei San Domenico, una prestigiosa location, molto cara alla città.

Sedicicorto Forlì International Film Festival è realizzato con il contributo di Comune di Forlì, Film Commission Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna, DG Cinema – Mibact e la sponsorship di Daniele Alessandrini Abbigliamento e Cantine DreiDonà, con il patrocinio dal Parlamento Europeo.